Amaseno, un successo la Festa di Primavera organizzata dalla Coldiretti

Si è tenuta ad Amaseno la “Festa di Primavera”,  organizzata da Coldiretti Frosinone e patrocinata dal Comune di Amaseno. Nella mattinata sono stati coinvolti i bambini del Paese in attività inerenti la “fattoria didattica”, ai quali sono stati offerti degli zainetti con materiale didattico e diversi gadget. Inoltre, come di consueto, si è svolto il Mercato di Campagna Amica con numerose aziende della provincia. Nella stessa piazza è stato allestito un Workshop dal tema “Storia e futuro della mozzarella di bufala”. Ad aprire l’incontro è stato il Presidente di Coldiretti Frosinone Vinicio Savone, mentre il Sindaco di Amaseno, Antonio Como, è intervenuto ringraziando Coldiretti per il lavoro svolto sul territorio e complimentandosi con la segretaria di zona, Valeria Bianchi, per l’ottima organizzazione della giornata. Sono intervenuti sull’argomento il dott. Giovanni Turriziani, l’agronomo di Coldiretti Frosinone, dott. Simone D’Ambrosio, ed il consigliere di Anasb Davide De Prosperis. A moderare
l’incontro ci ha pensato il Direttore di Coldiretti Frosinone Carlo Picchi. A conclusione del focus, è stato offerto, dalla Coldiretti di Frosinone, ai tanti cittadini di Amaseno intervenuti all’evento, un ricco buffet con prodotti tipici e mozzarella di bufala. Si ringrazia l’azienda Marchegiani di Pontinia per l’esposizione di mezzi agricoli, il caseificio La Stella per la mozzarella offerta in degustazione e Francesca del “Caffè del centro” per il supporto logistico e per il cortese omaggio di bottigliette di acqua fresca per tutti. 

Booking.com

L’articolo Amaseno, un successo la Festa di Primavera organizzata dalla Coldiretti proviene da LaProvinciaQuotidiano.it – News h24 e notizie di approfondimento.

Si è tenuta ad Amaseno la “Festa di Primavera”,  organizzata da Coldiretti Frosinone e patrocinata dal Comune di Amaseno. Nella
L’articolo Amaseno, un successo la Festa di Primavera organizzata dalla Coldiretti proviene da LaProvinciaQuotidiano.it – News h24 e notizie di approfondimento.

Read More

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: