Site logo

Bottiglie di vetro per acqua migliori: capienza, design, quanto costano e dove comprarle

L’attenzione verso l’ecosostenibilità ha portato verso scelte diverse anche in cucina. Scopriamo come scegliere le bottiglie di vetro per acqua migliori! Dai depuratori di acqua ai filtri per l’acqua del rubinetto: le soluzioni per migliorare … 

Booking.com

L’attenzione verso l’ecosostenibilità ha portato verso scelte diverse anche in cucina. Scopriamo come scegliere le bottiglie di vetro per acqua migliori!

Dai depuratori di acqua ai filtri per l’acqua del rubinetto: le soluzioni per migliorare la qualità dell’acqua del rubinetto si sprecano.

Queste soluzioni migliorano la qualità dell’acqua del rubinetto, permettendo di avere acqua potabile sempre a portata di mano, abbattere l’inquinamento e ottenere un vantaggio economico.

Tuttavia è necessario avere a disposizione le bottiglie di vetro migliori per evitare di rovinare la qualità dell’acqua o peggio vanificare gli sforzi usando bottiglie di plastica per riempire l’acqua del rubinetto.

Il problema è che i vari tipi di bottiglie di vetro per acqua rischiano di confondere le idee in assenza di punti di riferimento.

Perché l’acqua in vetro è più buona?

Le bottiglie di vetro permettono di portare la filosofia green in tavola, senza per questo rinunciare all’eleganza e allo stile.

Prima di tutto il vetro, essendo un materiale di qualità, preserva le caratteristiche dell’acqua anche se sottoposta ad alte temperature.

Inoltre le bottiglie di vetro vengono riutilizzate più volte semplicemente lavandole e sterilizzandole, abbattendo l’impatto sull’ambiente e sul ménage familiare. Come sterilizzare le bottiglie di vetro? Basta farle bollire in una pentola con acqua per 20-30 minuti e scolarle a testa in giù fino a completa asciugatura.

L’acqua in bottiglia di vetro si mantiene fresca più a lungo lontana dal frigo, anche quando fuori fa molto caldo.

A questo si aggiunge che i colori e le decorazioni di queste bottiglie permettono di non rinunciare né all’eleganza né alla concordanza con la mise en place.

Come scegliere le bottiglie di vetro migliori

Le bottiglie di vetro in commercio presentano caratteristiche differenti in grado di rispondere a qualunque tipo di esigenza, ma tale varietà rischia di confondere le idee.

La scelta deve passare anche e soprattutto dalla valutazione di alcuni elementi in relazione alle esigenze personali. Ecco come fare:

Destinazione d’uso

A ogni tipo di alimento corrisponde una bottiglia di vetro apposita: acqua, vino, olio, passata di pomodoro, liquori e così via.

Tutto quello che bisogna fare individuare le bottiglie di vetro adatte a ospitare l’acqua, magari strizzando l’occhio a quelle bottiglie capaci di sostenere temperature basse se si ha l’abitudine di metterle in freezer.

Qualità

Sì, il vetro è un materiale igienico e perfetto per mantenere le qualità dell’acqua, ma non tutti i tipi di vetro sono uguali.

La qualità prima di tutto: è sempre meglio orientarsi verso una bottiglia di vetro di qualità che abbia superato gli standard di sicurezza.

Capienza

Dalle bottiglie da 750 ml alle bottiglie di vetro per acqua da 1 litro fino alle bottiglie di vetro da 5 litri: non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma la capienza andrebbe valutata in base alle esigenze individuali.

Se si beve tanto, si vive in una famiglia numerosa o si ospitano spesso amici e parenti allora è meglio orientarsi su bottiglie più capienti.

Al contrario chi fa fatica a regolarsi sulla quantità di acqua bevuta e vive da solo può scegliere tranquillamente una bottiglia più piccola.

Tuttavia resta possibile acquistare un set di bottiglie di vetro (cioè composto da bottiglie di formato diverso) in modo da non sbagliare.

Tappo ermetico

La presenza di un tappo ermetico assicura la chiusura perfetta della bottiglia e impedisce l’ingresso di polvere e odori.

Se al tappo ermetico si aggiunge una guarnizione colorata allora si può ottenere anche uno stile vintage davvero unico.

Colore

Il colore del vetro non deve essere considerato soltanto un vezzo di tipo estetico, ma anche un elemento funzionale.

In commercio è possibile trovare una varietà di bottiglie di vetro colorate, da quelle extra bianche e trasparenti a quelle verdi.

In fase di scelta bisogna ricordare che il vetro colorato funge da schermo protettivo del prodotto dalla luce in modo da prevenirne ossidazione e deterioramento delle caratteristiche.

Per quanto riguarda il resto, ci sono bottiglie monocolor e bottiglie di vetro con disegni e decorazioni particolari.

Design

A fare la differenza tra i vari modelli di bottiglie di vetro per acqua c’è anche il design: bottiglie allungate e snelle, bottiglie bombate e così via.

La scelta del design è legata ai gusti personali, ma strizzare l’occhio allo stile del contesto di destinazione (cucina e mise en place) non è una cattiva idea.

Prezzo

Quanto costano le bottiglie di vetro? Il prezzo dipende dalle caratteristiche e dalla marca, andando da meno di 5 euro fino a superare i 40 euro per i set di bottiglie di vetro.

L’acquisto online rappresenta una soluzione per tutti coloro che desiderano avere a disposizione un’ampia selezione di prodotti tra cui scegliere e vogliono sfruttare un rapporto qualità/prezzo ottimale.

Migliori bottiglie di vetro per acqua su Amazon

Quali sono le bottiglie di vetro per acqua migliori? Dipende dalle esigenze personali, ma i suddetti consigliano aiutano a orientarsi verso la scelta giusta.

Dove comprare l’acqua in bottiglia di vetro? È possibile acquistare le bottiglie di vetro Ikea, Kasanova e simili, nei supermercati più forniti oppure online presso e-commerce affidabili.

Non solo bottiglie di vetro per acqua Bormioli. Amazon offre alcune delle bottiglie migliori e aiuta a trovare il prodotto giusto attraverso informazioni extra, recensioni vere e prezzi vantaggiosi.

Per aiutarvi nella ricerca delle migliori bottiglie di vetro per acqua su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più acquistati e apprezzati dai consumatori.


Set 6 pezzi Bottiglia vintage Cerve Milly da 1 litro elegante con tappo meccanico ermetico per acqua olio bevande preparazione e conserva cocktail

Il tappo della bottiglia è ermetico e la ghiera in filo zincatoLavabile in lavastoviglie (tranne il tappo)Vetro trasparente dalla forma costolata per una facile presaCapacity: 1 ltCompleta di meccanica per la chiusura con tappo e guarnizione

Offerta


Balvi – Atlantis Octopus Bottiglia di Vetro per l’acqua. Ha all’Interno la Figura di Un Polpo. Tappo 

Realizzato in vetro borosilicato.Capacità: 1,2 L.Tappo in silicone.Dimensioni: 30×8,5×8,5 cm  Materiale: borosilicato


Balvi – Atlantis Sea Horse Bottiglia di Vetro per l’acqua. Ha all’Interno la Figura di Un Cavalluccio

DESIGN DIVERTENTE. Tienilo in vista, il suo design unico darà un tocco di originalità alla tua casa.LUNGA DURATA E RESISTENZA. A differenza del vetro tradizionale, il vetro borosilicato viene utilizzato per la durata e resistenza al calore e agli agenti.Non lavare in lavastoviglie.Dimensioni: 30×8,5×8,5 cm Materiale: borosilicato

Offerta


Bar @ drinkstuff Bottiglie in vetro colorato Swing Top 1 litro – Set di 6 – Bottiglie rosse, blu, arancioni, verdi, giallo, viola

Lotto di 6 bottiglie da 1 litro. Copertura in plastica con guarnizione ermetica in silicone e clip di bloccaggio in metallo.A colori: rosso, blu, arancione, verde, giallo, violaMateriale: vetro soda-lime.Solo lavaggio a mano.Dimensioni: Altezza: 31,5 cm, Diametro: 8,5 cm, Peso: 605 g (da una bottiglia)

Offerta


Balvi – Bottiglia Atlantis H2O 1.2 L borosilicato

Capacità: 1,2 L.Include un tappo di silicone.Dimensioni: 30×8,5×8,5cm Materiale: borosilicato

Offerta


Guzzini Bottiglia 100 Icons, Trasparente, Ø9.5 x h27 cm

Prodotto ufficialle Guzzini, fabbricato in Italia dal 1912Materiale: Vetro (Corpo) Acrilico (Tappo)Capienza: 1000cc. Colore Tappo TrasparenteDesigner: Sottsass AssociatiDimensioni: cm. 9.5 x 27h


IBILI 740111 Bottiglia Decorata Vetro Trasparente 1 L 8 X 8 X 32 cm

Sano e ecologicoRiciclabile2 anni di garanzia per un corretto utilizzo

 

Read More 

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: