Ciao a tutti, la ricetta del giorno è… ceci tonnati! I ceci, nutrienti e ricchi di proteine, sono i protagonisti di questa ricetta, ma il tocco di originalità lo daremo grazie a una salsa tonnata che fa da legante e da insaporitore all’insalata. Sia che vogliate servire questa pietanza come antipasto sfizioso o come piatto principale leggero, i ceci tonnati saranno la scelta perfetta per una cena veloce e fresca. Procedimento per preparare i ceci tonnati Mettete in una ciotola
Ciao a tutti, la ricetta del giorno è… ceci tonnati! I ceci, nutrienti e ricchi di proteine, sono i protagonisti di questa ricetta, ma il tocco di originalità lo daremo grazie a una salsa tonnata che fa da legante e da insaporitore all’insalata. Sia che vogliate servire questa pietanza come antipasto sfizioso o come piatto principale leggero, i ceci tonnati saranno la scelta perfetta per una cena veloce e fresca.
Mettete in una ciotola la salsa tonnata, aggiungete il succo di limone, l’olio e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.
Scolate i ceci lessi, sciacquateli e asciugateli con della carta assorbente.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà.
Mettete in un’ampia ciotola i ceci, i pomodorini, aggiungete anche la rucola, il tonno , le olive nere e in ultimo la salsina. ;mescolate con due cucchiai di legno e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
Mettete i ceci tonnati in frigo per un’ora prima di servirli.