CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI PER IL CORSO “EXPORT BUSINESS MANAGER” PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO FROSINONE LATINA

Booking.com

Frosinone, 1 aprile 2022

Si è concluso ieri, 31 marzo, il corso di formazione in International Business Management “Export Business Manager”. Con una cerimonia presso la sala convegni della Camera di Commercio Frosinone Latina, nella sede di Frosinone, sono stati consegnati i diplomi ai 18 partecipanti provenienti da varie città della regione Lazio.

Hanno partecipato all’evento il Presidente di Informare Azienda Speciale Camera di Commercio Luigi Niccolini; il segretario generale della Camera di Commercio Pietro Viscusi, Carla Picozza, consigliere delegato all’area Internazionalizzazione; Tatiana Marzi dell’Ufficio Servizi Formativi di ICE Agenzia. “Siamo molto soddisfatti e contenti del risultato di questo corso, per l’entusiasmo e la partecipazione dimostrata per il raggiungimento degli obiettivi prefissi – dichiara il Presidente di Informare Luigi Niccolini – alcuni dei manager hanno già avuto proposte da varie aziende per questa nuova figura professionale. L’export è un evidente elemento fondamentale per la crescita di un’azienda.

Faccio i miei complimenti agli allievi perché nonostante l’attuale congiuntura internazionale, è sempre importante investire nella formazione”. L’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio Frosinone Latina, Informare Azienda Speciale, con il cofinanziamento di Unioncamere Lazio e il supporto di ICE Agenzia, è partito lo scorso 28 settembre e aveva come finalità fornire ai nuovi manager di export business le abilità, le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare, sviluppare e sostenere i processi di Internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. “La mission di Informare – prosegue Carla Picozza, consigliere delegato dell’Azienda Speciale all’Internazionalizzazione – è quella di portare le aziende verso una nuova cultura di fare impresa, anche attraverso la formazione. Vogliamo essere vicini alle aziende del territorio, capirne le problematiche ed intercettarne le richieste. Il corso in International Business Manager vuole andare esattamente in questa direzione poiché le imprese che si aprono al mercato straniero hanno bisogno di figure professionali di alto profilo. Sono sicura che gli allievi avranno riscontri positivi dalla partecipazione al corso”. Il programma della durata di 5 mesi, è stato suddiviso in 209 ore di aula online e 96 ore di project work all’interno di un’azienda e tenuto da docenti altamente qualificati sia italiani che stranieri. Ha trattato argomenti quali strategie di marketing internazionale, tecniche di commercio estero, web marketing, teoria e pratica dell’Export, Focus su settori fondamentali delle eccellenze del Made in Italy: food & beverage; moda; arredamento & interior design.

Ufficio Comunicazione
Informare Azienda Speciale
Camera di Commercio Frosinone Latina

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: