Site logo

Mini chicken pie

Le mini chicken pie sono le adorabili versioni monoporzione della classica chicken pie. Per una versione più rapida potete optare per della pasta brisée già pronta (o pasta sfoglia), oppure preparare una diversa base per torte salate: le vostre mini chicken pie saranno sempre strepitose!   In una ciotola, mescolare la farina con la noce moscata, l’aglio in polvere, il lievito, il pepe nero e il sale. Aggiungere la margarina, mescolare in un composto simile al crumble, quindi aggiungere l’uovo, 

Booking.com

Le mini chicken pie sono le adorabili versioni monoporzione della classica chicken pie. Per una versione più rapida potete optare per della pasta brisée già pronta (o pasta sfoglia), oppure preparare una diversa base per torte salate: le vostre mini chicken pie saranno sempre strepitose!

 

In una ciotola, mescolare la farina con la noce moscata, l’aglio in polvere, il lievito, il pepe nero e il sale.
Aggiungere la margarina, mescolare in un composto simile al crumble, quindi aggiungere l’uovo, il latte e mescolare in un impasto e mettere da parte.

 

Procedimento per preparare le mini chicken pie

Innanzitutto preparate l’impasto per la base: mettete in una ciotola tutte le polveri e mescolate, quindi incorporate prima il burro a tocchetti e poi l’uovo.
Avvolgete con pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Tagliate il petto di pollo in striscioline sottili e poi in cubetti molto piccoli (quasi come se fosse tritato al coltello).
Fate appassire la cipolla con il burro in una padella antiaderente, quindi unite il pollo.

Lasciate rosolare e insaporire velocemente, quindi aggiungete piselli e carote, unite il latte e lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma medio-bassa con coperchio.
Togliete il coperchio, aggiustate di sale e pepe, aggiungete la farina, mescolate e lasciate addensare a fiamma più vivace, mescolando spesso, infine lasciate intiepidire.

Nel frattempo riprendete la pasta brisée e stendetela in una sfoglia sottile.
Ricavate dei cerchietti abbastanza grandi da riuscire a foderare fondo e lati di stampini per muffin, e altri cerchi più piccoli da usare come coperchio.

Foderate gli stampini (leggermente imburrati) con la pasta brisée, riempite con la farcitura, coprite con i cerchietti rimasti (quelli più piccoli) e sigillate bene i bordi.

Spennellate con uovo sbattuto, create un paio di forellini sulla superficie e cuocete per circa 20 minuti o fino a doratura in forno ventilato preriscaldato a 200°C.

Le mini chicken pie sono pronte, lasciatele riposare per qualche minuto prima di servirle.

 

Comments

  • No comments yet.
  • Add a comment
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: