Site logo

TeleUniverso – Anzio – Anfore, colonna e capitello a casa di un nettunense: sequestri dei Carabinieri

Beni archeologici a casa di un cittadino di Nettuno: è quanto hanno trovato i Carabinieri della Stazione cittadina  , su delega della Procura  di Velletri, che hanno eseguito un decreto di perquisizione presso il domicilio di un nettunense   dove sono state trovate tre anfore da trasporto con concrezioni marine e una colonna in pietra calcarea con base e capitello.

Booking.com

Il materiale di interesse archeologico, risalente presumibilmente al I e II secolo A.C., proveniente dai fondali marini, detenuto illecitamente senza la prevista dichiarazione di possesso alla competente soprintendenza competente, è stato sequestrato per un esame tecnico da parte dei funzionari archeologi.

L’articolo Anzio – Anfore, colonna e capitello a casa di un nettunense: sequestri dei Carabinieri proviene da Teleuniverso.


Beni archeologici a casa di un cittadino di Nettuno: è quanto hanno trovato i Carabinieri della Stazione cittadina  , su
L’articolo Anzio – Anfore, colonna e capitello a casa di un nettunense: sequestri dei Carabinieri proviene da Teleuniverso.
Read More

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: