TeleUniverso – Frosinone – Cinque giornate per dire no all’uso e abuso di sostanze psicotrope

L’obiettivo è quello di sensibilizzare giovani e meno giovani contro l’uso e l’abuso delle sostanze psicotrope. In vista della Giornata Mondiale di Lotta contro le Droghe in programma il prossimo 26 giugno, sono diverse le iniziative che verranno messe in campo dalla Asl di Frosinone in collaborazione con le associazioni di volontariato che operano sul territorio ciociaro e le Comunità Residenziali, Exodus, Comunità in Dialogo dì e Nuovi Orizzonti , con le quali l’Azienda Sanitaria Locale ha dato vita al Sistema Integrato Patologie Dipendenza. Insieme, dunque, per attivare sul territorio la promozione della salute mentale e affrontare efficacemente le tematiche relative alle dipendenze patologiche. Tra le associazioni coinvolte ci sono Il “ Faro”, “La Torre”, “Club Alcolisti in Trattamento”, “Giocatori Anonimi” e “Valerio nel Cuore”.
Sono cinque gli eventi in programma con diversi protagonisti e temi, per un’unica grande strategia di intervento. Verrano toccate diversi argomenti.

Booking.com

Si parte Giovedì 16 Giugno, ore 18,30 presso la Sala consiliare del comune di Ceprano..

Domenica 19 giugno, all’interno della Festa della Comunità In Dialogo ci sarà una Tavola Rotonda sulla situazione internazionale con esponenti del tribunale di Frosinone. Poi sarà la volta, martedì 21 giugno, del Concerto “Cosmic Project”, a Sora. Venerdì 24 giugno, a Cassino si affronterà il tema della prevenzione. Ultimo appuntamento il 29 giugno a Frosinone presso Cittadella Cielo sul tema legato all’universo femminile nel mondo delle dipendenze.

L’articolo Frosinone – Cinque giornate per dire no all’uso e abuso di sostanze psicotrope proviene da Teleuniverso.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare giovani e meno giovani contro l’uso e l’abuso delle sostanze psicotrope. In vista della Giornata
L’articolo Frosinone – Cinque giornate per dire no all’uso e abuso di sostanze psicotrope proviene da Teleuniverso.

Read More

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: