TeleUniverso – Frosinone – Vaccini: 840 mila in ciociaria, 7 mila pediatrici. Ed anche oggi è boom di richieste per i più piccoli

Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati.

Questi alcuni dei dati più significativi che emergono dalla rilevazione di Aopi, l’Associazione degli Ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid – bambini e adolescenti – ricoverati sia in area medica che in area critica.

la stessa aiop che mette a disposizione le sue strutture per ospitare gli open day anche per i ragazzi più grandi, quelli tra i 12 e i 17 anni che devono ricevere la dose booster. Coinvolta per ora la provincia di Roma e quella di Viterbo.

 Nel reatino, in ciociaria e nel pontino invece gli open day nel weekend saranno rivolti solamente ai più piccoli, tra i 5 e gli 11 anni.

Intanto visto il boom di prenotazioni, la asl di Frosinone ha messo a disposizione nuove dosi e nuovi hub. Giovedì ad esempio a Ceccano, 80 erano le vaccinazioni in calendario inizialmente, 115 quelle invece inoculate che consentono alla asl ciociara di centrare oggi il risultato delle 840 mila vaccinazioni eseguite, di cui 7 mila pediatriche.

Ed a proposito di bambini: è stato potenziato il   contact tracing a disposizione degli studenti. Si accede solo su prenotazione sulla piattaforma   con la tessera sanitaria e indicando soltanto l’Istituto scolastico.

A Torrice invece in vista del rientro in classe fissato per il 17 gennaio, l’amministrazione ha organizzato per domenica 16 una giornata di screening gratuito per studenti, docenti e personale scolastico degli istituti di competenza comunale.

 Intanto giovedì sono state superate le 2,6 milioni di dosi booster coprendo il 50% della popolazione over 12.  L’obiettivo della regione Lazio è arrivare entro il mese a 3,5 milioni di dosi booster superando così il 70% della popolazione adulta con la massima copertura vaccinale.

L’articolo Frosinone – Vaccini: 840 mila in ciociaria, 7 mila pediatrici. Ed anche oggi è boom di richieste per i più piccoli proviene da Teleuniverso.


Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. E il
L’articolo Frosinone – Vaccini: 840 mila in ciociaria, 7 mila pediatrici. Ed anche oggi è boom di richieste per i più piccoli proviene da Teleuniverso.
Read More

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: