TeleUniverso – Lazio – “Al mare più sicuri”, presentato il progetto

Il progetto si chiama “al mare più sicuri”. Coinvolge Regione Lazio e Capitaneria di Porto. Ha l’obiettivo di mettere in sicurezza per cittadini, lavoratori e turisti delle coste del litorale laziale.

Booking.com

            Il Lazio possiede 361 km di splendida costa, arricchita dallo stupendo arcipelago pontino, distribuita su 24 comuni per un totale di quasi un milione di cittadini residenti.

            Le presenze registrabili sulla costa laziale durante il periodo estivo subiscono un aumento esponenziale per i fenomeni legati al turismo balneare pendolare o stanziale, apertura di seconde case, attività sportive acquatiche e diporto.

Cosa prevede il progetto?         l’ estensione della copertura del Numero Unico Europeo 112 all’intera costa laziale: la chiamata è gratuita, il servizio è accessibile anche agli utenti sordi mediante il 800 800 112. Il 112 parla in 16 lingue fornendo una completa accessibilità al servizio agli utenti di lingua straniera. Chi chiama il 112 verrà geo-localizzato per garantire il rapido raggiungimento del target del soccorso ed aumentare così le chances di salvataggio. C’è poi la mappatura e l’ inserimento nel cartografico NUE 112 delle strutture balneari e dei punti di salvataggio e di ogni punto di interesse. Sono stati già inseriti nel cartografico 112 più di mille stabilimenti balneari, punti di salvataggio e sedi di attività sportive. Analogamente si sta procedendo con i ristoranti e locali ricreativi. Questa mappatura consente al cartografico 112 una immediata localizzazione ed identificazione del target di intervento associando i dati di localizzazione con l’eventuale presenza di uno stabilimento balneare o altra attività censita. Qualunque esercente voglia far inserire la propria sede o il suo telefono chiamante nel cartografico 112, allo scopo di tutelare la sicurezza della propria clientela, potrà inviare una richiesta all’indirizzo mail: direzionesoccorsopubblico@regione.lazio.it.

L’articolo Lazio – “Al mare più sicuri”, presentato il progetto proviene da Teleuniverso.

Il progetto si chiama “al mare più sicuri”. Coinvolge Regione Lazio e Capitaneria di Porto. Ha l’obiettivo di mettere in
L’articolo Lazio – “Al mare più sicuri”, presentato il progetto proviene da Teleuniverso.

Read More

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: