Site logo

TeleUniverso – Lazio – IT-alert: alle 12 è arrivata la notifica

Alle 12 in punto i telefoni agganciati alle celle di telefonia mobile nella regione Lazio hanno risuonato contemporaneamente.

Non c’è da preoccuparsi, non ci sono terremoti in corso nel Lazio o altre emergenze: si tratta del test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale – IT-Alert – promosso dal Dipartimento di Protezione civile. È bastato leggere il messaggio per sbloccare il dispositivo.

Il test sta coinvolgendo tutto il territorio nazionale, e sarà utile per a mettere a punto il sistema e a verificare eventuali criticità.

Superata la fase di test, IT-alert consentirà di informare direttamente i cittadini in caso di gravi emergenze imminenti o in corso: come terremoti, maremoto, il collasso di una grande diga, attività vulcanica, incidenti nucleari o emergenze radiologiche o precipitazioni intense.

È importante sottolineare che IT-alert non sostituirà le modalità di informazione e comunicazione già in uso a livello regionale e locale, ma andrà a integrarle.

L’articolo Lazio – IT-alert: alle 12 è arrivata la notifica proviene da Teleuniverso.

Alle 12 in punto i telefoni agganciati alle celle di telefonia mobile nella regione Lazio hanno risuonato contemporaneamente. Non c’è
L’articolo Lazio – IT-alert: alle 12 è arrivata la notifica proviene da Teleuniverso.

Read More

Comments

  • No comments yet.
  • Add a comment