TeleUniverso – Pomezia – Usura ed estorsione aggravati dal metodo mafioso: arrestato 65enne

Le indagini dei Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Roma E.U.R sono scattate a giugno del 2020, a seguito della denuncia sporta da un imprenditore romano che secondo quanto raccontato ai carabinieri,  a causa di difficoltà economiche, nel 2017 si era rivolto ad un 65enne di Pomezia  per ottenere un prestito:   200.000 euro in tutto erogate in piccole tranche.  A quel prestito era stato applicato un tasso di interesse del 10%. Le somme venivano, man mano, restituite dalla vittima tramite false fatturazioni che, nel tempo, lo hanno portato ad esporsi con il fisco per una cifra vicina a 1.500.000 di euro.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma – DDA hanno fatto emergere il clima di assoggettamento e di omertà che, stando al racconto dell’imprenditore, il 65enne aveva imposto su di lui approfittando della vicinanza per nulla celata  ad elementi di spicco della criminalità locale  e ad associazioni mafiose. e d’altronde il 65enne non è nuovo alle forze dell’ordine,  e già sottoposto all’obbligo di firma in relazione a un altro procedimento penale a suo carico.

Dalle indagini si è passati al provvedimento: a casa del 65enne di Pomezia i carabinieri hanno trovato e sequestrato   due preziosi orologi dell’importo complessivo di 15.000 euro di cui l’uomo  non ha saputo fornire spiegazioni, ma anche   cellulari e appunti contabili utili alle indagini che proseguono serrate per definire i contorni della vicenda.

 In attesa del processo, il 65enne è stato trasferito nel carcere di Cassino accusato di usura ed estorsione, aggravati dal metodo mafioso.  

L’articolo Pomezia – Usura ed estorsione aggravati dal metodo mafioso: arrestato 65enne proviene da Teleuniverso.


Le indagini dei Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Roma E.U.R sono scattate a giugno del 2020, a seguito della
L’articolo Pomezia – Usura ed estorsione aggravati dal metodo mafioso: arrestato 65enne proviene da Teleuniverso.
Read More

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: