Site logo

TG 24 Info – Cassino – Al via i lavori per la ristrutturazione del Salveti ed il rifacimento del campo in zona Colosseo

Sottoscritti ieri i verbali di consegna alle ditte che si sono aggiudicati i lavori per il campo sportivo del Colosseo e per lo stadio comunale “G.Salveti”, da oggi hanno preso l’avvio i rispettivi cantieri.

L’appalto del campo del Colosseo è stato aggiudicato ad un Consorzio del territorio provinciale, che ha indicato quale consorziata esecutrice dei lavori una società di Olevano Romano.
Dei lavori di manutenzione, adeguamento e messa in sicurezza dello stadio comunale si occuperà, invece, una società con sede a Fondi. L’intervento è parte di una serie programmatica che l’amministrazione comunale vuole perseguire per raggiungere l’obiettivo di adeguare lo stadio sia dal punto di vista funzionale che riguardo all’antincendio. Riguardo a quest’ultimo aspetto l’attuale progetto rappresenta solo una parte dei lavori necessari per migliorare le criticità indicate ed individuate all’interno del parere preventivo dei Vigili del Fuoco. L’intervento consentirà di migliorare la situazione attuale portandolo ad un migliore step di sicurezza e ad una maggiore fruibilità degli spazi.

In considerazione del finanziamento si procederà, inoltre, con le seguenti altre priorità: predisposizione dell’impianto di illuminazione del campo sportivo con la realizzazione di plinti di fondazione e torri-faro per posizionare successivamente i fari di illuminazione di cui attualmente lo stadio è privo; adeguamento delle vie di esodo; realizzazione di scale in acciaio per l’accesso ai cancelli.

Invece l’intervento al campo sportivo del Colosseo, è parte, come già reso noto, di un primo stralcio funzionale, che prevede la riqualificazione e l’omologazione dell’intera struttura sportiva. Per il momento si provvederà a fare quanto segue: manto erboso sintetico di ultima generazione; impianto di irrigazione del campo di calcio con sistema di drenaggio delle acque meteoriche, nonché di recupero e riutilizzo delle acque piovane per l’irrigazione del campo; sostituzione delle lampade delle quattro torri-faro ed illuminazione con sistemi a Led a basso consumo energetico: impianto termico solare per la produzione di acqua calda a servizio degli spogliatoi; impianto fotovoltaico a servizio del complesso sportivo. Prevista, altresì, la fornitura di arredi quali porte di calcio, panchine ed altro.

Read More

Comments

  • No comments yet.
  • Add a comment