Site logo

TG 24 Info – Cervaro – L’opposizione punta il dito: “Il Comune cade a… pezzi”

(di Paola Polidoro) I Consiglieri Comunali di Cervaro Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola denunciano il degrado e l’inagibilità della parte nuova del Comune di Cervaro.

“Non è uno scherzo, dalle immagini del Palazzo si evince la condizione di assoluto abbandono dell’edificio Comunale di Cervaro che dovrebbe rappresentare l’immagine di un Paese ben sistemato, pulito ed accogliente. L’immagine che si presenta al contrario è da paradosso, i cornicioni della struttura cadono a pezzi, anzi sono già caduti diversi e grandi pezzi di cornicione e ve ne sono altri in procinto di cadere, con pericolo per la pubblica incolumità.

Questo all’esterno, mentre all’interno, la parte nuova realizzata in cemento armato è inagibile. Infatti, non è stato mai trovato il collaudo statico. C’è un ordinanza dell’ex Commissario Prefettizio che vieta l’utilizzo dei locali al piano terra ed al primo piano della parte nuova del Comune cioè degli uffici posti al lato destro dell’ingresso, mentre oggi vengono illegittimamente utilizzati, con regolare transito di impiegati ed utenti.

Sappiamo che è previsto, nel programma triennale dei lavori pubblici, un intervento sulla struttura dell’Edificio Comunale per un importo 2 milioni di euro, ma chiediamo che venga data priorità’ alla messa in sicurezza della casa comunale”.

Read More

Comments

  • No comments yet.
  • Add a comment