Un impegno anche verso le fasce più anziane della popolazione: anche per gli over 70 abbonamento annuale gratuito per i mezzi Cotral e Trenitalia.
Si tratta di un aiuto concreto in termini economici e un segnale dell’impegno delle istituzioni per rinsaldare la coesione sociale nella nostra comunità regionale.
“Il nostro candidato presidente Alessio D’Amato ha voluto inserire queste misure tra i 5 punti cardine del suo programma, perché promuovere l’uso dei mezzi pubblici è un obiettivo culturale strategico – ha commentato Libero Mazzaroppi, candidato al Consiglio regionale del Lazio nella lista del Pd – Noi sul nostro territorio abbiamo già lavorato tanto sul miglioramento del servizio di trasporto pubblico. Insieme agli amministratori delle comunità vicine, abbiamo lavorato per creare una linea diretta tra i nostri comuni e il polo della Folcara di Cassino, frequentato da centinaia di nostri studenti. Ci siamo battuti affinché il costo fosse calmierato, in un’ottica ambivalente: da una parte per incentivare l’uso di mezzi pubblici a scapito delle auto private, per aiutare l’ambiente, dall’altra per cercare di dare una mano alle famiglie alle prese ogni mese con tantissime spese.
L’idea di far viaggiare gratis i ragazzi con redditi più bassi è una proposta che va proprio in queste due direzioni: proteggere l’ambiente e tutelare le famiglie, specie in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Dateci la possibilità di concretizzare questo programma!”
Messaggio Elettorale, mandatario Maurizio Salera per il candidato Libero Mazzaroppi.