Site logo

Visibilità e Presenza Web

Come avrai letto altrove nel portale, Tutto Cassino nasce con un’intesa importante, mettere in relazione Cittadini, Turisti, Istituzioni e Aziende e per valorizzare il patrimonio turistico e culturale del territorio ed aggregare tutti gli attori nella migliore sinergia possibile aiutando a crescere l’economia locale.

La tua scheda è già presente nel portale con informazioni di base ma, puoi accedere e modificare ogni aspetto, foto, testi, loghi ecc.

Rivendicando la scheda riceverai le richieste e/o prenotazioni direttamente nella tua casella di posta e nella chat live.

Tutto Cassino è visitato ogni giorno da centinaia di utenti che cercano proprio la tua azienda, vogliono le tue offerte e giocano con l’App al Gratta & Vinci, puoi fidelizzarli con le Carte Fedeltà, Coupon di benvenuto e tante altre iniziative.

Cos'è e come funziona un Banner pubblicitario

Lo chiamiamo banner ed è una pubblicità visualizzata dentro una pagina web o in una mail e di solito si caratterizza dall’essere generalmente un’immagine, più spesso accompagnata da testo esplicativo o magari da un oggetto multimediale, e possono essere sia statici che dinamici ed ultimamente sono diventati molto popolari in rete e ne sono oggi una parte integrante.

Quando un utente viene intercettato da questo strumento promozionale lo interpreta come caratteristica tanto diffusa e magari scontata del sito che sta navigando esso viene colpito e spinto all’azione che il banner appunto propone, portandolo magari sul sito del brand o magari ne memorizza più o meno consciamente i dettagli del brand menzionato restandogli impresso nella mente.

Il banner pubblicitario è proprio quello strumento che chiama all’azione gli utenti che lo visualizzano e li spinge a cliccarvi per essere magari reindirizzati sul sito web del brand o guidati verso una pagina di atterraggio (landing page) predisposta appunto alla campagna promozionale.

Sono delle piccole porzioni di codice che hanno una sorprendente efficacia e funzionano molto bene davvero perché il pubblico è generalmente molto attratto da questi annunci con contenuti visuali ed immagini piuttosto che semplice testo. Lo scopo è proprio questo, ovvero, incuriosire l’utente al punto da spingerlo a fare click per cadere poi verso la pagina di destinazione (landing page) sulla quale l’inserzionista vuole veicolare traffico che poi si concretizzerà nella conversione desiderata, che sia una vendita, l’iscrizione ad un webinar o il semplice download di un e-book.

Un banner pubblicitario ha come obiettivo quello di aumentare il traffico verso un determinato sito web o appunto ricevere l’iscrizione ad un evento o semplicemente per aumentare la notorietà del brand.

Il banner comincia a ricevere i famosi click ed in relazione al numero di volte in cui viene visualizzato (detto CTR o Click Through Rate)  rappresenta il metodi che aiuta a capire se sta riscuotendo il successo desiderato e permette inoltre di individuare il costo del banner ovvero la cifra che l’inserzionista dovrà versare alla piattaforma di pubblicità per l’annuncio stesso.

Un banner studiato a dovere può diventare davvero un veicolo per incrementare la brand awareness (consapevolezza ) di un marchio, e farlo appunto imprimere nella mente degli utenti target come soluzione ai loro problemi. Anche se, nel momento in cui viene visualizzato, il banner non porta ad una conversione diretta, se sarà servito ad aumentare la consapevolezza del brand, avrà comunque svolto il suo compito.

I banner, ogni giorno dimostrano la loro efficacia pubblicitaria, aumentando con successo il riconoscimento di un brand, oltre che un prodotto da parte del pubblico e, sia il traffico verso il sito, sia le opportunità di conversione, Il Banner è un’ottima scelta in ogni piano marketing ed è destinato a rivelarsi vincente.

Il Banner sarà visibile in maniera random, ovvero ad ogni caricamento della pagina esso cambia.

Sarà disponibile un report delle visualizzazioni e dei clic ricevuti.

TIPI DI BANNER SU TUTTO CASSINO


HOME 1 - 300x250

Visualizzazione in homepage, al centro dello schermo se visto da PC o durante lo scroll prima di accedere alle news delle testate giornalistiche.